LA CARRIERA DI EUGENIO FILOGRANA
Sono riportati di seguito alcuni passi delle sua carriera:
- Nel 1994 ha pubblicato il libro "Tasse nei Paesi del Mondo", edizioni Ameco stampato da Mondadori, grazie al quale é entrato in contatto con il mondo politico-legislativo.
- Nel 1996, Eugenio Filograna é stato eletto Senatore della Repubblica.
- Nel corso della XIII Legislatura ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali Segretario della Commissione Lavoro e Previdenza Sociale del Senato.
- Membro delle Commissioni Permanenti Bilancio, Lavoro e Previdenza Sociale, Igiene e Sanita', Territorio,
Ambiente e Beni Ambientali.
- Osservatore Esterno della Commissione dei Trenta per tutte le deleghe fiscali al Governo.
- Membro Aggiunto della Commissione Tesoro del Senato.
- Presidente Vicario della Lega dei Diritti dell'Uomo, organo di vigilanza dell'ONU e dell'UE.
- L'Onorevole Senatore Eugenio Filograna, Dottore Commercialista, è stato relatore in aula del Senato delle Leggi 449, 1918-B e della legge finanziaria-bilancio dello Stato 98-99.
- É autore di molti D.D.L. della XIII Legislatura, per i quali si rimanda alle pubblicazioni del Senato della Repubblica italiana (www.senato.it).
- Il Sen. Eugenio Filograna cura la pubblicazione trimestrale degli aggiornamenti al "Manuale di Tasse nei Paesi del Mondo", per il quale si avvale di una ragguardevole struttura di professionisti e di collaboratori, nonché di un cospicuo numero di corrispondenti in molti paesi del mondo, con i quali mantiene costanti contatti di lavoro e di aggiornamento normativo e conoscitivo, soprattutto sull'asse Milano - Londra.
SCARICA C.V. in PDF